Prestiti Cambializzati a Domicilio

In questo articolo spieghiamo cosa sono i prestiti cambializzati a domicilio.

La crisi economica ha portato a riscoprire alcune forme di finanziamento che erano cadute in disuso, tra queste i prestiti cambializzati, i quali sono stati rivisti in chiave moderna enfatizzandone le peculiarità.

I prestiti cambializzati a domicilio sono una particolare forma di finanziamento, disponibile per tutti i tipi di persone sia che siano ottimi pagatori, ovvero che abbiano sempre pagato i loro debiti alla data esatta, sia che abbiano avuto qualche ritardo nei pagamenti e dunque risultino iscritti nella Centrale Rischi Interbancaria denominata Crif come cattivi pagatori o protestati.

Il prestito cambializzato a domicilio é un prestito a tasso fisso e capitale costante che può essere erogato anche per importi molto elevati, fino a 30000 euro, senza necessità di finalizzazione ,ovvero senza dover dichiarare all’istituto che eroga il prestito a cosa servono i soldi, e con rimborso fino a dieci anni. La restituzione potrà essere stabilita con rate mensili o trimestrali e le spese di istruttoria, in questo tipo di finanziamento, sono contenute o addirittura nulle.

Quanto sopra vale per tutti i tipi di prestiti cambializzati, ma il prestito cambializzato a domicilio, inoltre, come dice il nome stesso, unisce alle caratteristiche dell’ordinario finanziamento cambializzato quello di essere erogato a domicilio. Questo significa che non si avrà bisogno di appoggiare il finanziamento presso nessuna banca. Quindi

-si potrà ricevere il denaro a casa, con assegno circolare, senza bisogno di doverlo per forza depositare nel conto corrente, pensiamo per esempio a coloro che hanno il conto corrente in rosso e si vedrebbero mangiato il finanziamento, in tutto o in parte, solo per saldare il debito verso la banca.

-si potrà la rata del prestito anche a casa, non essendo obbligatorio domiciliare la cambiale presso una banca.

-si potrà sottoscrivere il prestito a casa senza dover andare nella sede dell’istituto di credito o della finanziaria, infatti spesso si può richiedere questo tipo di finanziamento direttamente on line o per telefono e se approvato un incaricato verrà a domicilio per consegnare il denaro e porterà con sé le cambiali per essere firmate dal cliente.

Tra gli elementi positivi di questo tipo di finanziamento, va citata la velocità, molte volte in solo quarantotto ore dalla richiesta avremo già i soldi in mano. Tuttavia va detto che questo tipo di finanziamento é leggermente più costoso di altre forme come la cessione del quinto dello stipendio che però sono disponibili solamente per i lavoratori dipendenti.

Spieghiamo infine perché questo tipo di finanziamento é disponibile per tutti i clienti, cattivi pagatori compresi: come per tutti i prestiti cambializzati, anche quello a domicilio prevedere la restituzione del finanziamento a mezzo rate costituite da cambiali, le quali, ovviamente in caso di mancato pagamento, sono titoli esecutivi che consentono di ottenere il pignoramento di beni del debitore.